Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

venerdì 31 agosto 2012

L'arrivo

Con qualche giorno di ritardo vi comunichiamo che il 28 Agosto alle 20,00 siamo tornati nella nostra amata Trani, passando dalla nostra amata murgia....
Ma com'è andata l'ultima tappa??Tutto secondo i piani.
Lunedì 27 Agosto siamo arrivati in serata a Melfi dove grazie al Gruppo Scout Melfi I abbiamo avuto un tetto sopra la testa per riposare nella fresca notte lucana; la base scout, dove ci hanno ospitato  era al centro, vicinissima alla città vecchia, a due passi dalla trattoria nella quale ci siamo "tolti le pieghe",  come si suol dire (finalmente a prezzi onesti...Evviva la Basilicata!!).
Doveroso è per noi ringraziare anche Nicola del Gruppo Scout del Melfi II per il supporto e l'accoglienza.
La mattina del 28 Agosto siamo partiti molto presto per Spinazzola, che abbiamo raggiunto, dopo 50 km di pedalata, intorno alle 12,00 ( anche qui vento contrario...che te lo dico a fare?!?).
Il mitico Vincenzone, compagno di tante avventure montanare, accompagnato da Marco (writer della vecchia scuola, detto Kone) ci hanno raggiunto da Trani in macchina e, per sostenerci negli ultimi kilomentri, hanno caricato a bordo, come previsto,  il nostro bagaglio, in modo da farci viaggiare scarichi da Spinazzola a Trani.
Che emezione rivedere i volti di chi sappiamo che a distanza ha seguito il nostro viaggio e che bello rivedere la brulla e dorata murgia di fine estate.
Ripartiti Vincenzone e Marco, Io, Mary e Piripicchio, considerando le alte temperature, abbiamo deciso di schiacciare un sonnellino all'ombra sulle panchine della piazza principale di Spinazzola, per riprendere il viaggio intorno alle 16,00.
Un pugno allo stomaco ce l'ha dato la vista del Bosco di Acquatetta post incendio ( che possa andare a fuoco anche la casa del piromane o dei piromani che hanno fatto tutto ciò!!).
Il resto della pedalata verso Castel del Monte è stato condita da un crescendo di propositi per la serata: facciamo questo, facciamo quello, andiamo andiamo lì a salutare tizio e caio, poi mangiamo quest'altro....etc etc; in realtà, arrivati a Trani, nelle nostre testoline c'era solo IL MORBIDO LETTO DI CASA che ci aspettava...e così fu!
In questi giorni aspettatevi un altro post, ci sono ancora cose che non vi abbiamo raccontato...
La stagione autunnale di CicloMurgia sta per iniziare!!!tenetevi pronti, riscaldate i vostri muscoli e i vostri cuori, la murgia vi attende...e non solo!


Nella piazza principale di Melfi

Spinazzola

Lì in fondo....il costone murgiano!!
 
Nella murgia selvaggia

2 commenti:

  1. Alla vigilia del mio rientro in Italia, con in testa il mio primo cicloviaggio, che probabilmente sarà pugliese, mi ritrovo nel vostro blog e dico: WOW! Non potevo capitare in un posto migliore, sto divorando ogni post alla ricerca di informazioni e suggerimenti validi per noi (lei, lui e - forse - il cane...) e mi sembra di essere nel paese dei balocchi :)
    Sono iscritta da un po' anche al vostro canale youtube, le informazioni e il sapere che condividete sono preziosi e molto, molto apprezzati!
    Se passeremo per Trani verremo a trovarvi, intanto, un abbraccio dalla Svezia, in attesa di tornare nella grigia Milano...!
    Martina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martina!!! DOVETE passare per Trani :))
      vi aspettiamo e, se nel frattempo hai bisogno di qualsiasi informazione, scrivici a info@ciclomurgia.com

      Elimina