Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

sabato 11 agosto 2012

Il "breve" riposo del ciclo-guerriero

Le foto che vedete qui sotto non raffigurano un mare in tempesta, ma le vasche termali di Villa dei Cedri, località Colá di Lazise, dove ci siamo rilassati ieri dalle 19,00 alle 23,00.Decine di idromassaggi differenti, in tre diverse temperature d'acqua termale a  34,36 o 38 gradi + cromo terapia,non male vero? Prezzo 16 euro a testa, mega offerta!! Abbiamo preferito darli alle terme i nostri soldi anziché ad un campeggio (da queste parti costano quanto a Cortina) e usciti dalle terme ci siamo piazzati in free camping nell'area parcheggio dei camper.
A tal proposito vi poniamo due domande: come mai in questo mondo è possibile trovare aree per il parcheggio a 5 euro dei camper, con tanto di corrente e bagni, mentre chi viaggia in bici con una tenda microscopica, nel campeggio municipale di Lazise deve pagare 16 euro per la piazzola + 8 euro a persona?...che le "macchine" in questa società abbiano più diritti delle persone?
E come mai un campeggio municipale costa più dei campeggi privati della stessa zona?...Il pubblico a differenza del privato non dovrebbe poter essere alla portata di tutti?
Cercando di dare una risposta a questi interrogativi stamattina ci siamo alzati molto presto, breve pedalata fino a Peschiera, e di qui,  con una serie di treni regionali stiamo raggiungendo Livorno, dove c'imbarcheremo per la Corsica..dopo aver conquistato le dolomoti ci apprestiamo a pedalare da "quelle parti"....sempre scendendo verso la Puglia.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: all' estero la nostra connessione a internet dal cell non funzionerá quindi i prossimi post ve li invieremo da qualche internet point lungo la strada...CORSICA STIAMO ARRIVANDO!!!

Le terme di Villa dei Cedri




dove c'è un camper ci può ben stare una tenda..




1 commento:

  1. Purtroppo è proprio vero, in Italia anche il campeggio sta diventando un lusso; bene avete fatto ad " appropiarvi" di questa piazzola per Camper.

    Penso che per voi questa sarà una vacanza indimenticabile!

    Roberto Tartaglione

    RispondiElimina