Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

giovedì 25 agosto 2011

l'estate indiana di CicloMurgia


Dopo il cicloviaggio... di nuovo al lavoro!

L’estate indiana è un periodo di notevole escursione termica tra il giorno e la notte fra i mesi di ottobre e novembre in cui le temperature diurne sono quasi estive. Dura da 1 a 3 settimane e segue generalmente un periodo fresco, quello appunto che avvisa le piante che è ora di richiamare la clorofilla.
Il termine estate indiana si riferisce al periodo in cui i nativi approfittavano delle alte temperature diurne per dedicarsi alle ultime battute di caccia prima dell’inverno: Gli animali, infatti, con il calore di quelle giornate, non erano ancora in letargo e questo permetteva di fare consistenti scorte di cibo per l’inverno.


Ci stiamo, a fatica, "riabilitando" alla vita di città, alla frenesia e agli impegni e, con un piede sul pedale e due mani alla tastiera, ricominciamo a programmare tutte le attività di Ciclomurgia per i prossimi mesi.

Mentre con nostalgia pensiamo a tutte le persone incontrate in questo viaggio, ai paesaggi, a quelle montagne che vedevamo dal basso davanti alle quali Marinella spesso diceva "non è possibile che dobbiamo arrivare lassù", e dopo qualche ora sorrideva nel guardare in basso, quel lontano punto di partenza, ai riposini pomeridiani accampati qua e là, a quel freno posteriore croce e delizia del nostro viaggio, alle idee che abbiamo raccolto, gli spunti, le emozioni etc etc... siamo qui a scrivere, telefonare, coccolare le nostre-vostre bici che torneranno a farvi vivere sorprendenti avventure già dal 3 settembre, progettare, sperimentare, tutto, come sempre in stile CicloMurgia!

La Murgia, in autunno offre tra gli scenari più incredibili che voi possiate apprezzare di quel territorio, e ognuno di voi dovrebbe poter ritagliare qualche ora del suo tempo per riempirsi gli occhi, il naso, le orecchie, le mani e soprattutto il cuore di tutte le sensazioni che si possono vivere in questo periodo.
Dunque, se non lo avete ancora fatto, iscrivetevi al nostro sito www.ciclomurgia.com e riceverete settimanalmente la nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle proposte escursionistiche.

Nei giorni scorsi, abbiamo con entusiasmo compilato questo blog come fosse stato il nostro diario di bordo dell'incredibile "cicloviaggio nel Regno delle due Sicilie" e ci piacerebbe che quante più persone possibile curiosino e leggano qua e là perchè un vivere più dolce è possibile e noi cerchiamo di dimostrarlo quotidianamente (procedete a ritroso cliccando in basso POST PIU' VECCHI). Tutte le foto su picasaweb o sulla nostra pagina di facebook Ciclomurgia.com https://picasaweb.google.com/lh/webUpload?uname=107252435986257920250

Vi aspettiamo, in rete, ma soprattutto, in bicicletta!!!

1 commento:

  1. Belle le vostre foto....e ricchissimo il vostro viaggio! Però.. una foto mi ha impressionato veramente... quella del mozzo posteriore rotto! Accipicchia!!! :-)

    RispondiElimina