Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

sabato 13 agosto 2011

Cetraro: tra mari e monti, il paradiso terrestre! :)

Arrivati a Cetraro, Daniele è venuto a soccorrerci col furgone, caricando tandem, carrello borse e noi due sopravvissuti agli 80 km pedalati oggi su strade non proprio tranquille.
Arrivati a destinazione troviamo un gran fermento, la casa è un susseguirsi di gente che arriva e che riparte, ognuno si gode il mare e cerca di dare una mano nei lavori per rendere questo posto ancora più incantevole.
L'accoglienza è straodinariamente familiare, nel trambusto di queste partenze ed arrivi a noi viene riservato un posto privilegiato: la terrazza!!! infatti nonostante il giardino attorno alla casa offra moltissimi angoli suggestivi, decidiamo di accamparci in terrazza per godere al mattino di un panorama d'eccezione


prima di andare a dormire, tutta l'allegra comitiva si è però recata alla festa della madonna della Serra, appuntamento eccezionale al quale vorremmo riservare un post dedicato, dato il numero d fotografie che abbiamo fatto per immortalare ogni dettaglio di questa incredibile serata.
mezzantte e buonanotte!

la giornata comincia con moltissima calma, con colazione vista mare, raccolta di verdura nell'orto 8pomodori dalle dimensioni spropositate e preparazione del pranzo...






diretti al mare andiamo a salutare la vicina, la meravigliosa signora Ida che ci ha subito conquistati per la sua dolcezza e per l'energia la passione con le quali coltiva il suo splendido orto

Al mare, poi abbiamo vissuto l'ebbrezza di un salvataggio in diretta ad opera di Stefano, uno degli ospiti della casa accorso in aiuto ad un ragazzo trovatosi in difficoltà perchè il pattino che aveva noleggiato con i suoi amici stava affondando.

Dopo una giornata così piena di emozioni e ad alto consumo energetico, finalmente arriva l'ora di cena: una meravigliosa tavolata in veranda con una vista di tutta la costa e del suggestivo Porto di Cetraro. Gamberi, gateau di patate, pane, cassatine e gelato golosissimi.


un'latra faticosissima giornata è terminata, questa notte abbandoniamo il romanticissimo tetto alla volta di un letto vero, al piano di sotto ;)

3 commenti:

  1. "Invidio" le giornate bellissime che state trascorrendo! Grazie per quello che ci state mostrando!

    RispondiElimina
  2. Che bel viaggio che vi state facendo...vi invidio più per il tandem pesantissimo che per il mare...un abbraccio forte a tutti e due
    cri

    RispondiElimina
  3. Mi state incuriosendo troppo!
    Seguiamo il vostro viaggio appena c'è un minimo di connessione qui a DUBROVNIK.
    Buon proseguimento di viaggio, e portateci un po' di peperoncini calabresi quando tornate!!! :)

    DANIELE.

    RispondiElimina