Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

venerdì 21 ottobre 2011

Cosa bolle nella pentola di CicloMurgia!



Cari cicloeroi,
con il treno storico, che finalmente ce l'ha fatta a partire (ed anche ad arrivare), abbiamo concluso le escursioni in biciletta di questo autunno pazzerello (appena i nostri ospiti ci mandano tutte le foto, le postiamo, qualcuna è già sul nostro profilo di facebook)...
Devo ammettere che vista la temperatura, e vista l'età media di alcuni dei nostri partecipanti (8 anni!!!), questa volta ci siamo imbattuti in un gruppo di veri guerrieri, ma ve li faremo conoscere presto!

Noi però fermi non sappiamo proprio stare e nonostante gli innumerevoli esercizi zen a quali ci sottoponiamo giornalmente (vedi alla voce giardinaggio e shiatsu, a titolo esemplificativo ;)) non riusciamo a non proiettarci al futuro e a pensare a mille proposte super gustose per voi sia per le domeniche di novembre (non possiamo immaginarvi sotto una coperta, sul divano!!) sia per la prossima primavera...
E siccome in tutto ciò abbiamo sempre e comunque bisogno di avere le mani in pasta (per quel riguarda Marinella) oppure sporche di grasso (per quel che riguarda Filippo), eccoci impegnati in sperimentazioni di vario genere, tutte naturalmente votate alla causa CicloMurgia!!!!


  1. Patate, riso e cozze: a lezione dal depositario di tutti i segreti della millenaria ricetta (almeno da quando sono state inventate le cozze!!!), l'illustrissimo ingegnere Michele Bozzetti!!! :)




Scambio Internazionale Youth in Action organizzato dal circolo di Trani di Legambiente, CicloMurgia cura un pranzetto biologico nella splendida cornice del Monastero di Colonna, di Trani. Nel menù, tra le altre cose:
  • farro, miglio e riso con pesto di pistacchi, pomodorini e filetti di melanzane arrostite;




  • pani di farro (semola rimacinata di farro dal Molino di Benedetto, di Altamura) aromatizzati alle erbe a  metro zero ;) e focaccia morbida alla scamorza e melanzane;


  • Hummus leggero e pesto mediterraneo (pomodori secchi e mandorle);


  • melanzane in agrodolce all'uva e rosmarino;
  • carote al peperoncino;
  • zucchine sottolio all'origano e vino bianco;
  • pecorino di Poggiorsini;
  • salami locali (Minervino, Palazzo San Gervasio e Faeto);
  • Olive locali origano&peperoncino
  • cruditè d verdure (giusto per rinfrescarsi un pò :))
Mentre Filippo che faceva?!?! cercava di organizzare al meglio i 70 mq di "tana" di Ciclomurgia trovando il modo per non separarci mai dalle nostre appendici a due ruote:

 per chi non lo avesse capito, questo è il salotto!!!!

Infine, nelle nostre divagazioni esotiche, ci siamo sperimentati col sushi e questo è il risultato della prima prova: secondo me non male!!!!



 e voi?! che avete fatto in queste settimane?!?!
Fateci sapere!!!!! :))

ps. stiamo cercando di arricchire e rendere sempre più funzionali sia il sito che il blog, accogliamo qualsiasi consiglio ed osservazione!!!

2 commenti:

  1. gnam gnam! La metà delle volte che passo dal vostro blog mi viene sempre un gran fame... chissà poi perchè! :)
    G.

    RispondiElimina
  2. bastarda!!!! hai fatto il sushi proprio quando io nn c'ero :( uffiiiiiiiiiiiiii MG

    RispondiElimina