Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

giovedì 8 agosto 2013

Quanti siete? Dove andate? Un eurino!

Abbiamo lasciato in sospeso il racconto della serata e dell'allestimento del secondo campo base nella borgata Calle, nel comune di Tricarico.
Intanto va premesso che ci è stato consigliato di fermarci a Calle dagli abitanti di Irsina, ma una volta arrivati a Calle abbiamo scoperto che ci saremmo passati davanti semplicemente continuando a pedalare sulla bradanica senza.dover affrontare la deviazione infernale che ha visto inerpicarci su fino all'antica cittadina che -quasi- due volte vide cadere l'impavido Filippo. Se non avessimo affrontato queste sofferenze non avremmo saputo dell'esistenza di calle, del Ristorante Vecchio Palazzo e del mitico Pasquale. Il solito cane che si morde la coda,insomma...
Arrivati nella piazza principale -nonchè unica- di Calle abbiamo scoperto di essere attesi dagli avventori del bar che erano stati avvisati da ignoti del nostro arrivo! Ci hanno fatto piazzare le tende dove più ci piaceva e noi, dal dito, ci siamo presi tutto il braccio: abbiamo cominciato a lavare e stendere panni sulle giostrine dei bambini, e modello marines, abbiamo indossato i costumi e ci siamo lavati vaporizzandoci l'acqua addosso direttamente dal tubo del fontanile.....(to be continued..ora il cell si sta scaricando)..P.S. se andate a irsina nn perdetevi un caffè dalla simpaticissima zia angela al bar commercio, fermo agli anni 50.

Nessun commento:

Posta un commento