Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

giovedì 3 novembre 2011

IL WEEK END? tranquilli è già tutto organizzato!!


Per cominciare veniamo a presentarvi UNA delle novità di CicloMurgia per l'inverno:


 
una serie di appuntamenti legati alla promozione dei prodotti alimentari locali e della scoperta enogastronomica del territorio murgiano.
Domenica 13 Novembre - ALTAMURA
Le farine alimentari e i prodotti della panificazione DOP di Altamura

Programma:
ore 11,00: incontro nei pressi della Stazione Ferroviaria di Altamura (lato Piazza della Stazione)[ciascuno dovrà raggiungere il punto di ritrovo con un proprio mezzo...i treni la domenica non circolano];
ore 11,30: visita al MOLINO ARTIGIANALE DI BENEDETTO ;
ore 13,00: Pranzo a km 0 (a Buffet) con piatti preparati con le Farine del Molino e tante altre prelibatezze locali, nei bellissimi ambienti dell'Antica Masseria di Casal Sabini;
ore 14,30: Passeggiata digestiva verso la Cava dei Dinosauri (famosissimo sito archeologico che custodisce più di 30.000 impronte di dinosauri) e visita alla Comunità di Fornello che agisce le sue attività su un nucleo di case della riforma agraria ristrutturate e convertite ad uso sociale.
ore 17,30 ritorno alle macchine e fine delle attività


Quota individuale: 16 euro (per prenotare occorre versare una anticipo di 10 euro della quota individuale, attraverso una delle seguenti modalità) :

(*) il pagamento  online (sul nostro sito www.ciclomurgia.com ) attraverso il pulsante paypal (nella causale del pagamento indicare "MANGIA E DIFENDI") 

Per il pagamento in contanti rivolgersi da Mercoledì 2 Novembre a:
Galleria d'arte contemporanea ROSSOQUARANTUNO, via delle Crociate n.41 Trani


info e prenotazioni (entro e non oltre giovedì 10 Novembre) : 338.988.17.31 (Filippo) oppure 347.7065669 (Marinella) 



e in più, non sapete che fare QUESTO weekend?!
e allora



Sabato 5 e Domenica 6 Novembr e - NOCI 
  l'Associazione La Ciclofficina   presenta: PER BACCO QUANTE BICI!! all'interno dell' evento “Bacco nelle gnostre " Vino novello e caldarroste in sagra” 
A tutti coloro che regaleranno bici o pezzi di bici, “La ciclofficina” metterà a disposizione ticket degustazione vini , offerti dal parco letterario Formiche di Puglia e un pernottamento nel B&B Il Viottolo che ha già aderito al progetto .
Nel dettaglio, la proposta dei nostri amici de: “La ciclofficcina” è:
  • Per una bici funzionante sarà offerto un pernottamento in B&B e un ticket degustazione vicini 
  • Per una bici in pessime condizioni o più parti di bici (ruote, telaio, manubrio e pedali) sarà offerto un ticket degustazione vini.
Le biciclette si incominciano a raccogliere a partire da lunedì 31 ottobre dalle 16 alle 20 presso la sede dell’Associazione MurgiAmbiente a Noci o comunque presso lo stand nei giorni dell’evento.
Per coloro che vogliono portare una bicicletta utilizzabile e quindi usufruire anche del pernottamento devono mettersi in contatto con La Ciclofficina entro mercoledì 2 novembre.
Per tutti coloro che saranno a Noci per “Bacco nelle Gnostre”, nelle giornate di sabato e domenica mattina, sono previste  visite guidate nel centro storico di Noci secondo i seguenti orari:
  • dalle ore 9.30 alle ore 11.00;
  • dalle ore 11.15 alle 12.45.
La visita prevede un contributo di 5,00 euro cadauno, è invece completamente gratuita per i minorenni.
Per motivi organizzativi è gradita una prenotazione almeno entro i due giorni precedenti alla visita contattando Marica al  347.9008649
La stessa iniziativa, con tutte le offerte e i servizi , sarà realizzata a Noci per l’evento di  Pettole nelle Gnostre il 10 e 11 Dicembre 2011.


Domenica 6 Novembre - GRAVINA IN PUGLIA
Escursione a piedi "Il Cammino delle Antiche Fontane dell'Alta Murgia"
(organizzata dall' Associazione Culturale Terre dell'Altopiano e dall' Associazione Amici del Cavallo di Gravina in Puglia )

Un percorso importante per tutte le comunità murgiane e per l'intera Puglia. (raduno ore 8.30 a Fontana San Paolo da cui si svilupperà l'itinerario verso Fontana San Mauro e Masseria Martoro (sosta) osservando il più bel paesaggio del costone murgiano. 
[per chi non sapesse dov'è Fontana San Paolo, poichè alla camminata parteciperamo anche noi di CicloMurgia, ci vediamo davanti la Stazione Ferroviaria di Gravina alle ore 8.15 in punto e vi portiamo noi al punto di partenza] 
Info Marchetti Raffaele 328 6262413 - prof. Ubbriaco Pietro 368 3748281

Dopo la passeggiata, chi vuole, può prenotare il pranzo alla Masseria Sant'Angelo... prezzo € 25,00
Info prenotazioni: 0803264255, 3929698548

Nessun commento:

Posta un commento