Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

lunedì 25 luglio 2011

GROTTE DEL FORNO!!! - 4 Cycling nel Parco Nazionale dell'Alta murgia... e dintorni!!

la ciclo-avventura di  Sabato 23 luglio ha portati verso le Grotte del Forno, uno dei luoghi più importanti ed antichi del Sistema Rupestre murgiano.
(Progetto " Città Aperte ", promosso dall' Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia , con l'organizzazione dell'  APT della provincia di Bari, e  con la collaborazione del CicloNoleggio del Centro Studi Torre di Nebbia)


ore 7.00: la ciclocuoca si sveglia per preparare l'insolito apericiclo dell'escursione ma... sembra arrivato l'autunno!!!
Rapido controllo sulle previsioni meteo di Poggiorsini, il nostro ombelico del mondo: pioggia al mattino, piogge deboli al pomeriggio, schiarite dalle 17.00 in poi. Filippo non si scompone: L'ESCURSIONE SI FA!!
cominciano ad arrivare le prime telefonate degli intrepidi pedalatori e Filippo conferma l'appuntamento, alle 16.00 tutti a Poggiorsini.
Al Roxy bar, oltre ai padroni di casa - Mino, Nicola, Gina e l'instancabile signor Vincenzo- troviamo oggi Michele e Gianfranco, inviati speciali del Centro Studi Torre di Nebbia. Ci seguiranno per tutta l'escursione per immortalare i paesaggi e protagonisti della nostra avventura.
Ore 16.30 si parte! Varcata la soglia del Roxy bar si scatena un super temporale, Filippo non si perde d'animo "dai, sono solo due gocce, alle 17.00 smette!!!"
La sosta presso Jazzo Filieri e uno dei laghetti artificiali è all'insegna dell'acqua, ma nessuno sembra disturbato dalla situazione... ore 17.00, l'oracolo ha parlato!!! non solo smette di piovere, ma un timido sole asciuga i nostri vestiti ormai fradici... l'escursione prosegue con ancora più interesse ed entusiasmo, un meraviglioso doppio arcobaleno compare all'orizzonte... cosa desiderare di più?!? :)
Arriviamo a destinazione puntuali e soddisfatti... forse un pò affamati, perchè, visto il rischio di defezioni avevamo deciso di non allestire l'apericiclo... i nostri aficionados erano già pronti a scoprire le sorprese di questo sabato... ma potranno rifarsi ampiamente nella prossima avventura!!!
 foto (eccezionali) di Angela Ciocia, le trovate al link: https://picasaweb.google.com/107252435986257920250/4CyclingGROTTEDELFORNO



Sabato prossimo ultimo appuntamento prima delle vacanze, non fatevi scappare l'occasione!!!
info su www.ciclomurgia.com prenotazioni (entro giovedì sera) al numero 338 9881731


Vivi la Murgia dolcemente!!!


Marinella

Nessun commento:

Posta un commento