Percorso del Viaggio in bici - Estate 2013

dove sta pedalando Ciclomurgia??

Mobile GPS Tracking powered by LocationOf.com

martedì 23 luglio 2013

Dalla Valle d'Itria al mare!

Imperdibile weekend del 27 e del 28 Luglio.



La formula vincente di questa volta è: BICI+ TRENO
CIASCUNO CON LA PROPRIA BICICLETTA (poichè il percorso è tutto su asfalto, andranno bene le vostre biciclette, di qualsiasi tipo siano, purchè in buono stato, meglio se con portapacchi [così non dovrete portarvi il bagaglio sulle spalle] e con camere d'aria di scorta...OBBLIGATORIE!!)
Ci siamo già premurati di ottenere le autorizzazioni da Tranitalia e dalle Ferrovie del Sud Est per invadere con i nostri velocipedi le loro carrozze.

NATURALMENTE CIASCUNO DEI PARTECIPANTI POTRA' SALIRE SUI TRENI sotto indicati DALLA FERMATA DELLA PROPRIA CITTA' DI APPARTENENZA, se il treno passa dalla propria città, O DALLA FERMATA DELLA CITTA' PIU' VICINA A CASA PROPRIA
Ciascuno dovrà premunirsi, autonomamente, del biglietto ferroviario...la bici, per chi non lo sapesse, viaggia GRATISSSS!!!


PROGRAMMA:

Sabato 27 Luglio:

VIAGGIO DI ANDATA : Treno Regionale N. 12517 da Trani a Bari 27/07/2013 con partenza da Trani alle ore 14:09 e arrivo a Bari alle ore 14:50; 
(Di seguito la tabella degli orari delle fermate intermedie tra Trani e Bari...potrete salire in ognuna di queste fermate)
Stazione      Ora Arrivo     Ora Partenza
Trani           14:09
Bisceglie          14:15        14:16
Molfetta          14:22             14:23
Giovinazzo         14:27               14:28
Bari S. Spirito 14:33               14:34
Bari Palese        14:36               14:37
Bari Zona Ind 14:41       14:42
Bari Centrale 14:50

da Bari prenderemo tutti insieme, alle ore 15:22, il treno delle Ferrovie Sud Est per Noci.

Arrivati a Noci pedaleremo per circa 5 Km circa, raggiungendo l'Area Naturale di Barsento, dove parteciperemo all'interessante incontro promosso dal "Tavolo sulla Bellezza", organizzazione informale che vuole mettere al centro dell'agenda locale il tema della tutela e dello sviluppo dello straordinario patrimonio di bellezza del nostro territorio.

Tra gli ospiti significativi: Franco Arminio, Leandro Pisano e Andrea Paglia. 

Franco Arminio, che si definisce "paesologo", è scrittore per Mondadori e giornalista per Corriere, Manifesto, Mattino. "Geografia commossa dell'Italia interna" è l'ultimo suo libro. Nel panorama nazionale è una delle voci più alte e dense sui temi dei nuovi modelli di sviluppo, della sostenibilità ambientale e sociale.

Leandro Pisano e Andrea Paglia lavorano in diversi campi legati alla produzione, diffusione, organizzazione e didattica della cultura, della musica, dell'arte e dei new media. Tornano nel nostro territorio dopo la recente e felice esperienza di Barsento Mediascape.

Dopo l'incontro/dibattito e la sistemazione delle tende, breve PEDALATA NOTTURNA verso NOCI (DOVRETE MUNIRVI DI LUCINE!!) dove balleremo e ci sollazzeremo al BUCOBUM FESTIVAL (ingresso gratuito, tessera dell'Associazione BucoBum obbligatoria...costo 5 euro, ma siccome noi arriveremo in bici, per noi sono previsti dei premi, free drink etc etc).
Dopo la festa, ritorno, sempre in notturna, al Parco Naturale dove ci aspetteranno le nostre tende (il luogo dell'accampamento, pur non essendo un campeggio vero e proprio è provvisto di servizi igienici).


Domenica 28 Luglio:

La mattina di Domenica, sveglia, colazione naturale da noi predisposta, e partenza verso il mare.
Percorso gran parte in discesa, all'ombra degli ulivi secolari e abbagliati dalla ferrosa terra rossa pugliese.
Raggiungeremo Capitolo, località di mare vicino Monopoli dove ci rinfrescheremo in ammollo, fino al primo pomeriggio quando ripartiremo alla volta della stazione di Monopoli per prendere il treno che ci riporterà a casa.


VIAGGIO DI RITORNO : Treno Regionale N.12594 da Monopoli a Bari il 28/07/2013 con partenza da Monopoli alle ore 16:32 ed arrivo a Bari alle ore 17:10 ed il Treno Regionale N.8350 da Bari a Trani con partenza da Bari alle ore 18:07 arrivo a Trani alle 18:47 

Quota individuale: 13 euro (per i non tesserati Ciclomugia)
[nei 13 euro sarà incluso il tesseramento]
11 euro (per i tesserati)

La quota include:
-Assicurazione;
-Guida e aiuto guida a seguito (assistenza tecnica e organizzazione logistica della due giorni);
-Utilizzo servizi igienici della masseria vicina al luogo del pernottamento in tenda;
-cicloColazione della domenica.

La quota NON comprende:
-I biglietti ferroviari di andata e ritorno;
-la tessera d'ingresso al festival BucoBum (5 euro);
-La cena a sacco del sabato (dovete pensarci voi o comprarvi qualcosa a Noci la sera)
-Il pranzo al mare di Domenica 28 Luglio (ma tanto a mare bisogna mantenersi leggeri e si trova sempre un chioschetto che ti fa un panino e ti vende della frutta).


PRENOTAZIONI ENTRO E NON OLTRE 
GIOVEDI' 25 LUGLIO

info e contatti: 

338.988.17.31 ( Filippo)
info@ciclomurgia.com
skype:ciclomurgia